International music meeting

Sabato 30 maggio alle ore 21:00 nel palazzetto sport di S. Anna, l’amministrazione comunale ospita una tappa della rassegna musicale giovanile:

International music meeting

 Per la XXV edizione dell’International music meeting, organizzata dall’Orchestra giovanile del Veneto, vengono proposti una serie di concerti con artisti provenienti da ogni parte del mondo, oltre che da tutte le Regioni italiane.

In programma una rassegna di concerti che si tengono a Padova e in diversi Comuni dell’area circostante.

La manifestazione si svolge sotto l’Alto patronato del Presidente della Repubblica, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei ministri, Ministero degli affari esteri e Ministero per i beni e le attività culturali. Con il contributo e il patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Padova, della Provincia di Treviso, del Comune di Padova, del Comune di Borgoricco, del Comune di Bovolenta, del Comune di Campodarsego, del Comune di Piove di Sacco, del Comune di Pontelongo, del Comune di Torreglia, del Comune di Mirano, del Comune di Pianiga, della Città di Vittorio Veneto, dell’Accademia internazionale della cultura e delle arti, del Consolato del Messico di Milano.

 A Piove di Sacco si presenteranno questi gruppi:
 – Collegium musicum iuvenale da Ochsenfurt – Germania e Scozia – Inghilterra
– Orchestra delI’Istituto comprensivo Ardigò di Padova – Italia
– Orchestra della scuola media ad indirizzo musicale “Regina Margherita” dell’Istituto comprensivo 1 di Piove di Sacco (Pd) – Italia
 Direttori Astrid Eitschberger, Maria Lisa Girardello, Andrea Rizzi.

 Ingresso libero.

L’amministrazione ha dedicato il concerto al centro di ascolto delle nuove povertà della Caritas Vicariale.