Vetrate della Chiesa di Sant’Anna

Il bozzetto e la lastra di vetro  collocati in fondo alla chiesa sono un esempio di come potrebbe risultare il lavoro, che consiste in una  adeguata struttura di acciaio e vetro camera che sostiene la vetrata artistica in mosaico. Con il Consiglio dei Beni si è  intenzionati a  procedere nel caso ci  fosse la disponibilità di alcune  famiglie a  prendere in considerazione la proposta. Il costo si aggira  sui 30 mila euro. E’ certamente una cifra significativa ma, come si può ben immaginare, si tratta di un’opera che connoterà in modo permanente la nostra Chiesa.

La ditta GIBO di Verona, che ha lavorato nelle maggiori Basiliche e Chiese in Italia e all’estero, offre la possibilità di poter eseguire un mosaico, sulle vetrate della facciata, con un pagamento a lungo termine secondo le donazioni che via via saranno destinate all’opera.

Se qualcuno fosse interessato a partecipare con qualsiasi  contributo al costo dell’esecuzione delle vetrate, anche in future occasioni: anniversari, celebrazioni o commemorazioni, lo faccia presente al parroco: sarà collocata, in fondo alla Chiesa, una placca per ricordare i benefattori.