Celebrazioni in diretta streaming

Immagine tratta dalla Parrocchia Sacro Cuore di Verona

La Parrocchia di Sant’Anna già dalla Messa del Santo Natale  si doterà di un impianto di alta qualità per la trasmissione in streaming delle Sante Messe, grazie al fattivo contributo tecnico di un nostro parrocchiano.

Sarà possibile dunque collegarsi e seguire da casa celebrazioni e altri eventi della parrocchia.

Questo strumento può risultare molto utile per l’annuncio del Vangelo e per fare comunità, come abbiamo compreso durante il tempo della pandemia.

Seguire la celebrazione da casa non sostituisce la partecipazione alla Messa in presenza – per chi ha la possibilità di farlo – ma permette di sentirsi in comunione con tutta la comunità a chi, per cause di forza maggiore, non può essere presente, ad esempio per malattia, età anziana ecc.

Per il momento, abbiamo deciso di trasmettere ogni domenica la Messa delle 11:00, altre celebrazioni o eventi saranno comunicati di volta in volta.

Per seguire la diretta è possibile collegarsi cliccando nella home page del sito alla voce “Celebrazioni in diretta”.

All’interno della pagina sarà possibile visualizzare anche l’archivio delle precedenti celebrazioni.

E’ inoltre possibile scaricare l’app. per Android.