Sinodo: spazi di dialogo

Un’immagine ci può aiutare a capire l’importanza degli SPAZI DI
DIALOGO: quella dei DISCEPOLI DI EMMAUS. Essi sono tristi,
stanchi, delusi, ma trovano la forza di narrare la loro esperienza di
vita a chi in quel momento si fa compagno di cammino, a chi
raccoglie le loro fatiche e anche i loro sogni.

E mentre raccontano, sperimentano che la loro narrazione comincia a
germogliare e la delusione lascia spazio alla speranza.

ECCO GLI SPAZI DI DIALOGO. Saranno occasioni di incontro (3) che si svolgeranno nella semplicità, in un clima familiare, a piccoli gruppi (max 10 persone) animati da alcuni “Facilitatori” in cui ciascuno potrà raccontare la propria esperienza, per riconoscere insieme i PUNTI DI ROTTURA (tutte le nostre
fatiche, tutte le pesantezze che viviamo come persone e come cristiani anche nelle nostre comunità) e i GERMOGLI (le cose belle che si stanno sperimentando, le cose che non vorremmo andassero perdute, ciò apre al futuro).

In questo fine settimana (9 e 10 ottobre)
e nel prossimo (16 e 17 ottobre)

al termine delle SS. Messe, nelle Chiese dell’Unità
Pastorale troverete dei volontari che RACCOGLIERANNO su apposite schede

LE DISPONIBILITÁ A PRENDERE PARTE AD UNO SPAZIO DI DIALOGO.

Le ISCRIZIONI ON-LINE agli “SPAZI DI DIALOGO” che animano i primi passi del SINODO DIOCESANO, saranno occasioni di incontro (spazi) che si svolgeranno nella semplicità, in un clima familiare, a piccoli gruppi animati da alcuni “Facilitatori” in cui ciascuno potrà raccontare la propria esperienza, per riconoscere insieme i punti di rottura di questo tempo e i suoi germogli, che aprono al futuro. Invitiamo chiunque voglia farne parte, di lasciare la propria adesione visitando la pagina FaceBook dell’Unità Pastorale di Piove di Sacco (UPPiove) e compilare il modulo cliccando su questo link.