Ripresa graduale celebrazioni con il popolo

Il giorno 7 maggio è stato firmato e pubblicato il protocollo d’intesa per la ripresa delle celebrazioni liturgiche con il popolo. Ad oggi abbiamo soltanto il documento nazionale che dovrà ora essere “aggiornato” con le ulteriori indicazioni proveniente dalle singole Diocesi. Di questo ulteriore documento siamo in attesa per potervi fornire notizie precise in merito alle celebrazioni delle SS. Messe. Per ora riusciamo a condividere con voi che:

– Le celebrazioni saranno a “numero chiuso” in base alla capienza della Chiesa tenendo in considerazione del distanziamento di un metro;

– L’accesso alla Chiesa sarà agevolato dalla presenza di volontari che indicheranno i posti dove potersi accomodare; si potrà accedere mettendosi in fila – rispettando la distanza di sicurezza pari ad 1,5 metro; al completamento dei posti nessun altro sarà fatto entrare

– I fedeli potranno accedere solo se muniti di dispositivi di protezione (mascherine)

– La Chiesa dovrà essere completamente sanificata (pulizia banchi, sedie, pavimento, altare, vasi sacri..) prima e dopo la celebrazione Queste sono solo alcune indicazioni che andranno in vigore a partire da lunedí 18 maggio con le ss. messe feriali e da sabato 23 maggio con le ss. messe prefestive e festive. queste prime indicazioni ci obbligano a rivedere gli orari delle ss. messe (festive) per poter avere tempo sufficiente a procedere con la sanificazione e la areazione delle chiese. attenzione! attenzione! attenzione!! per permettere queste operazioni e mantenere un numero sufficiente di ss. messe, abbiamo bisogno del vostro aiuto. chiediamo cortesemente la vostra disponibilitá per creare dei gruppi di volontari che saranno impiegati, nella sanificazione, nell’organizzare l’ingresso alle chiese e nell’indicare i posti a sedere.

Per  le operazioni di sanificazione e di servizio d’ordine abbiamo la necessità dell’aituo di volontari.

Adulti e giovani (a partire dai nati nel 2003): c’è bisogno di voi!

Mandate un messaggio indicando il vostro nome e cognome a:
– parrocchia Duomo ROSANGELA 3496928088
– parrocchia Duomo GIANCARLO 3291340056