“Come state?”: il vescovo Claudio con noi dal 14 al 25 dicembre

Ormai ci siamo, il vescovo Claudio viene a stare con noi nelle parrocchie di San Martino/Duomo, Sant’Anna, Madonna delle Grazie, Tognana, Piovega, Corte, Arzerello durante la seconda parte dell’Avvento e ci accompagna alla celebrazione del Natale 2018 (link NewsAgape n. 16).
Incontrerà le nostre comunità parrocchiali, viene per fermarsi, stare in mezzo a noi “con i sentimenti di un figlio, di un fratello e di un padre”.
Ci prepariamo a questa Visita di Grazia anche con la speciale preghiera:

Volgi lo sguardo, Signore, sulle nostre comunità parrocchiali
che, fiduciose in te, si apprestano a celebrare momenti intensi di comunione fraterna,
di confronto e di revisione del nostro impegno evangelico.
Suscita in noi la capacità di udire la voce dello Spirito e di accogliere con fede la tua Parola.
Rinnova l’impegno al servizio, l’amore per la Chiesa, la passione per il Vangelo.
Assisti il nostro vescovo Claudio e tutti i fratelli che saranno coinvolti nei diversi incontri:
dona loro ascolto, sapienza e lungimiranza.
La materna presenza di Maria, Madonna delle Grazie, accompagni tutti noi nei giorni della visita pastorale affinché, riconoscendo la Tua opera tra noi, possiamo crescere nella comunione e nell’autentica testimonianza di amore per ogni uomo.
Per Cristo nostro Signore. Amen.