Don Massimo Draghi nuovo arciprete di Piove di Sacco

Il vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla, ha nominato arciprete della comunità di Piove di Sacco (Pd) don Massimo Draghi, attualmente parroco di Bojon e di Santa Maria Assunta di Campolongo Maggiore (Ve). L’annuncio è stato dato domenica 20 maggio in contemporanea nelle comunità di Bojon e di Piove di Sacco.

Don Massimo Draghi, classe 1962, originario di Padova, è stato ordinato il 7 giugno 1987. I suoi primi incarichi lo vedono vicario parrocchiale prima a Santa Teresa di Gesù Bambino a Padova e successivamente a Crespano del Grappa. Nel 1995 è nominato parroco di Cambroso e prima di prendere la guida della parrocchia di Bojon (nel 2007) a cui si aggiunge nel 2013 anche quella di Santa Maria Assunta di Campolongo Maggiore, è stato dal 2001 assistente del settore adulti di Azione cattolica. Dal 2011 è vicario foraneo del vicariato di Campagna Lupia.