Incontro di prevenzione contro l’abuso di droghe: presentazione del libro di Giorgia Benusiglio

Articolo tratto dal sito internet del Comune di Piove di Sacco

Per il mese di novembre l’Associazione “Mondo di carta” ha invitato nella nostra città Giorgia Benusiglio, autrice del libro “Vuoi trasgredire? Non farti!”Scritto con Renzo Agasso, San Paolo edizioni, Milano, 2015.

Nel libro Giorgia racconta l’ignoranza e l’incoscienza con cui lei ancora ragazzina ha affrontano il rischio di assumere una pastiglia di ecstasy. Giorgia non è morta ma è stata acciuffata per i capelli adesso ha 33 anni ma ancora ricorda i giorni dopo la serata a Desenzano quando cominciò a provare i sintomi che si sarebbero rivelati quelli di un’epatite tossica fulminante causata dalla droga assunta in discoteca. La sua salvezza è stato il repentino trapianto di fegato e la sua esperienza potrebbe essere la salvezza di molti ragazzi che ascoltando la sua storia potrebbero decidere di fermarsi prima di ingoiare una sostanza sconosciuta.

Giorgia Benusiglio incontrerà la cittadinanza presso la sala polivalente della Parrocchia di Sant’Anna (Piove di Sacco) giovedì 5 novembre alle ore 20:45.

Locandina incontro con G. Benusiglio