Vita dell’Unità Pastorale nel Tempo di Quaresima – 2015

Vita dell’Unità Pastorale nel Tempo di Quaresima:

“Vogliamo vedere Gesù” è la domanda che alcuni greci (persone non credenti), rivolsero un giorno agli apostoli, volendo sapere chi era Gesù!
Sarà lo slogan che ci accompagnerà in questa Quaresima, mossi dal desiderio di scorgere e incontrare Gesù, a partire dagli ambiti in cui vivia-mo!
Nelle diverse domeniche, “VOGLIAMO VEDERE GESÙ” …
I domenica: … NELLA NOSTRA PARROCCHIA!
II domenica: … TRA I NOSTRI AMICI!
III domenica: … A CASA NOSTRA!
IV domenica: … NELLA NOSTRA CITTÀ!
V domenica: … NELLA NOSTRA SCUOLA E NEL NOSTRO LAVORO!
Ecco gli appuntamenti che vivremo a livello di Unità Pastorale:

giovedì 5 marzo, contemporaneamente nelle quattro parrocchie
dell’Unità Pastorale, alle 20:00, verrà proposta la Cena Povera.
sabato 14 marzo, Concerto “Stabat Mater” di G.B. Pergolesi, al Santuario della Madonna delle Grazie, ore 21:00.
mercoledì 18 marzo, dalle 8:00 alle 22:00, al Teatro filarmonico, l’evento della Lettura continua della Parola di Dio.
– venerdì Santo 3 aprile, alle 21:00, vivremo la Via Crucis cittadina.
– Per i giovani (dai 18 anni in avanti), viene proposto il cammino “Vogliamo vedere Gesù nei diversi ambiti di vita”. Nei giovedì 26 febbraio, 5, 12, 19, 26 marzo alle 21:00. Ogni settimana
sarà indicato il luogo dell’incontro!
– Per i giovanissimi (dalla I alla V superiore): Confessioni di Pasqua, mercoledì 25 marzo, a Liettoli, ore 20:30.

Ecco gli appuntamenti proposti nelle singole parrocchie:

Parrocchia del Duomo: ogni venerdì, alle 15:00, Via Crucis in chiesa
Parrocchia di Madonna delle Grazie: ogni venerdì, dopo la Messa delle 16:00, Via Crucis in chiesa;
– martedì 31 marzo, alle 21:00, Celebrazione della Riconciliazione , per adulti. Un momento di ascolto, silenzio, canto, preghiera con possibilità di ricevere la benedizione del Signore nella situazione concreta della propria vita.
Parrocchia di Sant’Anna: ogni venerdì, alle 18:00, Via Crucis in chiesa
– lunedì 30 marzo, alle 21:00, Celebrazione della Riconciliazione , per adulti. Un momento di ascolto, silenzio, canto, preghiera con possibilità di ricevere la benedizione del Signore nella situazione concreta della propria vita.
Parrocchia di Tognana: ogni venerdì, alle 20:30, Via Crucis in chiesa
Segui la proposta di Un Attimo di Pace, alla pagina www.unattimodipace.it, o attraverso l’App Un Attimo di Pace.