23 aprile 2017: assemblea annuale NOI

Cari amici, soci e simpatizzanti,

domenica 23 aprile alle ore 11 si terrà in Sala Polivalente l’annuale assemblea del NOI; l’appuntamento di quest’anno è “triplamente” importante dato che, oltre al momento di verifica di ciò che è stata l’attività del 2016, ci sarà la consegna delle tessere 2017 e le elezioni del consiglio direttivo per il prossimo quadriennio con tanto di brindisi finale per tutti gli astanti.

Si sottolinea a tal proposito che la presentazione del bilancio sarà seguita da discussione per cui si invitano tutti i soci e i simpatizzanti a presenziare all’assemblea per dare il proprio contributo e per comprendere maggiormente le dinamiche del sodalizio.

Ma al di là dell’occasione creata “burocraticamente” (perché in ogni associazione che si rispetti ci sono delle incombenze ben precise da onorare), l’appuntamento del 23 aprile vuole essere un nuovo punto di partenza per dare impulso al nostro circolo, un “NOI 2.0” per ricominciare con il vento in poppa fatto di idee, contributi, sinergie e coinvolgimento dei gruppi, cercando di riuscire a valorizzare i talenti di tutti.

Per riuscire in questo ambizioso progetto serve allargare il nucleo operativo del NOI e scorporare il direttivo da una sezione operativa non limitata ad un paio di persone.

Nel direttivo si auspica una maggior rappresentanza di gruppi dato che dev’essere prioritario il coordinamento delle attività in un calendario comune.

Per quanto riguarda possibili attività, idee ce ne sarebbero: per esempio, è allo studio la possibilità di creare un vivaio calcistico – senza velleità di competere con realtà strutturate e agonistiche ma con l’idea di strutturare quella che comunque è una nutrita e spontanea attività pomeridiana – e il passaggio tra teoria e pratica passa inevitabilmente su eventuali disponibilità di nuove forze.

Per preparare al meglio le elezioni, SERVE RICEVERE A QUESTA MAIL PROPOSTE DI CANDIDATURE PER IL CONSIGLIO ENTRO IL GIORNO 20 APRILE; i ruoli in seno al consiglio saranno poi decisi in occasione della prima riunione del consiglio stesso.

Con l’occasione ricordo infine il pranzo di San Marco in parco Sant’Anna (o al coperto in caso di maltempo) con menù completo euro 10. Dettagli e iscrizioni presso il bar del patronato.

A nome del consiglio, vi saluto e vi rinnovo l’invito ad essere presenti il giorno 23 aprile

Dario Zaccariotto

NOI Sant’Anna – Associazione
Mail: noisantanna@gmail.com